dalla Redazione
Si segnala la lectio magistralis su “Diritto Internazionale dell’Ambiente: verso una svolta giudiziaria?” del Prof. Avv. Lorenzo Schiano di Pepe, Professore ordinario di Diritto dell’Unione europea presso l’Università di Genova e titolare della cattedra Jean Monnet “International and European Law of the Sea”.
La lectio magistralis si terrà il 3 ottobre p.v. dalle ore 12.00 alle ore 14.00 a Genova, presso il Centro di Formazione, Cultura e Attività Forensi Via XII Ottobre N. 3 (II piano).
L’evento, organizzato dalla sezione Liguria dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani (UFDU) d’intesa con il COA di Genova, sarà moderato dall’Avv. Massimo Benoit Torsegno e dall’Avv. Emilio Robotti, rispettivamente Coordinatore e Segretario della Sezione Liguria di UFDU, entrambi membri esterni della Commissione Internazionale e Diritti Umani dell’Ordine degli Avvocati di Genova.
Con l’occasione, l’Avv. Prof. Anton Giulio Lana, Presidente di UFDU e Direttore della Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica di UFDU, presenterà il Corso di specializzazione per Avvocato Internazionalista (II edizione, biennio 2024-2026).
La locandina è scaricabile qui.