Webinar

La società italiana per la riproduzione umana (SIRU) e l’Unione forense per la tutela dei diritti umani (UFDU) organizzano il webinar gratuito “Diritti fondamentali e accesso alla procreazione medicalmente assistita in Spagna e in Italia: modelli a confronto. Il ruolo del legislatore, della magistratura e dell’avvocatura”.

Il webinar, che si terrà in data 18 novembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, è volto ad affrontare le problematiche giuridiche, sociali e culturali che attengono alla procreazione medicalmente assistita partendo dal confronto tra due Paesi, Italia e Spagna.

Grazie alla partecipazione di insigni giuristi, magistrati, avvocati e medici si delineerà criticamente lo stato dell’arte in materia di procreazione medicalmente assistita, per poi procedere al confronto tra le due realtà legislative, valutandone l’evoluzione e l’aderenza alle aspettative sociali e culturali e al progredire della scienza e della medicina.

Il webinar sarà introdotto dall’avv. Prof. Anton Giulio Lana, presidente dell’UFDU e moderato dall’avv. Maria Paola Costantini, coordinatrice dell’ Osservatorio giuridico SIRU e componente direttivo nazionale UFDU. Interverranno: il dott. Simone Penasa, l’avv. Maria De Lucchi del Foro di Malaga, il Consigliere Marco Gattuso, la dott.ssa Alessandra Vucetich e la Prof.ssa Maria Pia Iadicicco.

Per la partecipazione al webinar  sono stati riconosciuti 2 crediti formativi dal Consiglio Nazionale Forense.

Per l’iscrizione inviare una e-mail ai seguenti indirizzi info@unionedirittiumani.it; segreteria@siru.it oppure cliccare qui.

WEBINAR 18 NOVEMBRE 2022 diritti fondamentali e procreazione medicalmente assistitaDEF