dalla Redazione
Il 25 settembre 2024 si è svolto il Convegno intitolato “La violenza economica e l’educazione finanziaria. Riconoscerla per combatterla – Il maltrattamento economico nei rapporti familiari”, organizzato dal Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli avvocati di Velletri.
I saluti istituzionali sono stati rivolti dal dott. Antonino P. La Malfa, Presidente del Tribunale Ordinario di Velletri, dal dott. Giancarlo Amato, Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Velletri, e dall’Avv. Stefano Armati, Presidente del COA di Velletri.
Successivamente, l’Avv. Rosaria P. La Rosa, membro della Commissioni Pari Opportunità del CNF, e l’Avv. Carlo F. De Marco, Presidente del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli avvocati di Velletri, hanno introdotto la tematica oggetto del Convegno.
L’evento, moderato dall’Avv. Paolo Catese, Segretario del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli avvocati di Velletri, ha visto gli interventi dell’Avv. Filomena Lipardi, membro della Commissione Famiglia del COA di Roma, dell’Avv. Mario Melillo, Segretario generale dell’Unione forense per tutela dei diritti umani, e del dott. Maurizio Cari, consulente tecnico d’ufficio del Tribunale ordinario di Velletri.
In particolare, l’Avv. Mario Melillo ha svolto una relazione sul tema della protezione della parte economicamente debole nella crisi familiare.
Segue la locandina del Convegno, scaricabile qui.
20240919_loc_CPO_VIOLENZA_mod01_ver04